Il Bonus Mobili 2020 è una misura di incentivazione fiscale che consente di detrarre dalla dichiarazione dei redditi le spese documentate relative all’acquisto di arredi da destinare agli immobili che sono stati oggetto di ristrutturazione o che lo saranno in futuro. Da diritto alla detrazione Irpf del 50% per un massimo di 10.000.
Le vigenti leggi considerano sussidi tecnici le apparecchiature ed i dispositivi basati su tecnologie meccaniche preposti ad assistere alla riabilitazione e al controllo dell’ambiente in quei soggetti per i quali tali funzioni sono impedite o limitate da menomazioni di natura motoria. I prodotti DreamSystem Bedding possono essere fatturati con iva al 4%, l’importante è che, antecedentemente alla cessione del bene, i soggetti portatori di handicap abbiano tutti i documenti richiesti dalla normativa (art. 4 della legge 104/92): certificato attestante l’invalidità funzionale permanente rilasciato dalla Azienda Sanitaria Locale di competenza e la specifica prescrizione autorizzativa rilasciata dal medico specialista della azienda sanitaria locale (ASL) di appartenenza dalla quale risulti il collegamento funzionale tra il sussidio tecnico e la menomazione.


Informativa normative vigenti in materia di detrazioni fiscali. Sono classificati Dispositivi Medici di Classe 1 in conformità agli standard richiesti dalle Direttive Europee 93/42/CEE (concernente i Dispositivi Medici) 2 2001/95/CE Concerne la sicurezza generale dei prodotti immessi sul mercato). Apposite prove eseguite, con la collaborazione di affermati Fisioterapisti, ne hanno dimostrato le proprietà decomprimenti, efficaci per prevenire e alleviare problemi posturali e patologie da decubito.
CERTIFICAZIONI
I prodotti per il riposo Dorsal® sono progettati, realizzati e testati
in collaborazione con l’ASSOCIAZIONE ITALIANA FISIOTERAPISTI